Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Irlanda, al via le nuove regole sulla pubblicità al gioco d’azzardo

In: Cronache

18 settembre 2015 - 11:36


IrelandBet

(Jamma) A poche settimane dall’introduzione della nuova legge sulle scommesse ( che introduce modifiche alla tassazione) l’industria del gambling irlandese fa i conti con le nuove regole sulla pubblicità. La Advertising Standards Authority for Ireland (ASAI), ha infatti annunciato le nuove linee guida sul marketing e la pubblicità al gioco.
Riferendosi alla comunicazione del brand e ai messaggi promozionali l’ASAI spiega che gli inserzionisti non possono rappresentare il gioco come una attività “che fornisce una fuga dai problemi personali, professionali, dalla solitudine e la depressione”.

I prodotti e i servizi di gioco d’azzardo non dovrebbero essere rappresentati come una soluzione ai problemi finanziari o di alternativa al lavoro e si può pensare al gioco come un “rito di passaggio”.

Le nuove linee guida sono state introdotte dal Ministro irlandese delle comunicazioni Alex White, e saranno allegate al settimo codice ASAI per pubblicità e marketing.

Il Tax & Custom Office irladese ad oggi ha rilasciato 27 licenze ad altrettanti operatori che saranno autorizzati a pubblicizzare i loro servizi su molteplici canali media.



Realizzazione sito

www.jamma.it utilizza i cookies per offrirti una navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti che si usino cookie per le finalità espresse nella nostra cookie policy. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi