Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Gioco d’azzardo: adolescenti e famiglie (video)

In: Cronache

15 novembre 2013 - 11:05


polizzi

(Jamma) Al via il convegno di informazione ed approfondimento sul gioco d’azzardo patologico intitolato: “Gioco d’azzardo: adolescenti e famiglie” organizzato dall’associazione Primo Consumo in collaborazione con Codere e  la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicosomatica Cristo Re e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

“Abbiamo approvato la legge ma i fondi per i lea e per la cura delle patologie relative al gioco d’azzardo sono pochissimi” ha dichiarato Riccardo Agostini cons. Reg. Lazio membro 6 commissione in apertura del suo intervento. “Il presidente della Regione – ha proseguito – si adopera verso il governo ma la situazione è difficile. La nostra legge regionale è buona, vieta la pubblicità e interviene in modo proporzionato e corretto nella tutela dei cittadini”.

pedrizzi

Presente all’evento anche il senatore Riccardo Pedrizzi che dopo aver ricordato la sua esperienza in 6 commissione ha tenuto a sottolineare come lo stato “Non può rinunciare ai fondi provenienti dal gioco. Nove miliardi – spiega – sono una finanziaria e soprattutto il Ministero dell’Economia e delle Finanze  ne deve tenere conto”.

Il dott. Mario Rusconi, vice presidente della Associazione  Nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, porta la disponibilità dell’associazione da lui rappresentata “Per un corretto approccio al gioco”. Durante il suo intervento il dott.Rusconi non ha esitato ad afferma come non veda di buon occhio la pubblicità del gioco con il logo di una associazione dei consumatori tenendo a sottolineare che “Il buon esempio è più efficace di qualsiasi legge”.

 

 

Commenta su Facebook


Realizzazione sito