Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Delega fiscale e norme sui giochi: il Comitato tecnico chiede di incontrare il sottosegretario Legnini

In: Cronache

30 giugno 2014 - 12:58


legninigiova

(Jamma) Questa settimana i presidenti della Commissione Finanze di Camera e Senato, Mauro Maria Marino e Danile Capezzone, si incontreranno con il sottosegretario Giovanni Legnini per affrontare anche la questione di accise e di giochi. L’incontro è stato formalmente chiesto dal comitato tecnico, la commissione costituita da diversi esponenti delle due camere, il cui scopo è quello di confrontarsi con il governo sui diversi decreti delegati attraverso i quali verrà attuato il decreto di delega fiscale.

 

L’articolo 14 del provvedimento approvato nei mesi scorsi ha previsto diversi interventi al settore dei gaming. “Dei provvedimenti previsti se ne è parlato in commissione tecnica bicamerale nell’ultima riunione che i è tenuta nei giorni scorsi. La settimana prossima, invece che avere la riunione con il viceministro Luigi Casero, come previsto, si terrà quella con il sottosegretario Legnini con l’ordine del giorno anche su accise e giochi. Per il presidente Marino si tratta di chiarire

le eventuali conseguenze dell’approvazione delle norme contenute nel disegno di legge sul gioco patologico approvato dalla Commissione Affari Sociali e che dovrebbe passare all’esame dell’Aula nei prossimi mesi. Tali norme infatti potrebbero sovrapporsi a quelle che verranno previste nel decreto attuativo a cui si faceva riferimento.

 

Commenta su Facebook


Realizzazione sito