Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

ADM. Iscrizione elenco operatori raccolta di gioco

In: Cronache

3 febbraio 2014 - 18:02


aamsdogane

(Jamma) Con nota ufficiale l’AAMS comunica che i soggetti già iscritti per l’anno 2013 all’elenco degli operatori che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi e terminali da intrattenimento, di cui all’articolo 110, comma 6 del T.U.L.P.S., devono provvedere, entro e non oltre il 31 marzo 2014, alla presentazione  delle domande di rinnovo della suddetta iscrizione per l’anno 2014.

A tal fine dichiareranno in autocertificazione che i requisiti normativamente previsti (art. 4 e 5 del Decreto direttoriale n. 2011/31857/giochi/Adi) permangono in capo agli stessi anche per l’anno 2014.

Dal 1° aprile 2014, i soggetti che non avessero presentato apposita domanda di rinnovo per l’iscrizione, risulteranno con iscrizione decaduta per mancato rinnovo, ferma restando la possibilità di presentare all’Ufficio regionale nuova domanda di iscrizione per l’anno 2014.

* * * *

 

Si evidenzia che l’iscrizione, di durata riferita all’anno solare, può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, e ha validità, dal momento dell’iscrizione, sino al 31 dicembre dell’anno in corso.

 

Si raccomanda, con specifico riferimento alle licenze di pubblica sicurezza, possedute ed autocertificate dai richiedenti, di compilare su modulo RIES, con particolare attenzione,tutti i riferimenti relativi alle medesime.

 

Si rammenta altresì che nel caso di società di capitali, l’autocertificazione dei requisiti va presentata dai componenti dell’organo di amministrazione; per le società di persone, la stessa è presentata da tutti i soci che abbiano rappresentanza esterna, per le associazioni ed i circoli da tutti i soggetti muniti di rappresentanza esterna, in base agli specifici statuti o atti costitutivi.

 

* * * *

 

Ai fini dell’iscrizione, è necessario che i richiedenti presentino il modello RIES, disponibile sul sito www.aams.gov.it., adattato anche in caso di rinnovo, debitamente sottoscritto, e completo in tutti i suoi elementi, allegando:

• attestazione del versamento effettuato di € 150,00 ( euro centocinquanta/00) mediante modello F 24 su codice tributo 5216, riferibile all’anno 2014;

• autocertificazione (articolo 15 della legge n.183/2011) del possesso dei requisiti richiesti dall’articolo 4 comma 1 e dall’articolo 5 del decreto direttoriale n.2011/31857/giochi/Adi del 9 settembre 2011;

• modulo relativo al consenso trattamento dati (d.lgs. n.196/2003).

 

I predetti moduli possono essere scaricati, da apposito link, nella sezione “ Giochi ->New Slot –> In evidenza -> Tutti i comunicati”.

* * * *

 

A far data dal 1° aprile 2014, l’elenco riferito agli iscritti nel corso del 2013 sarà rimosso dal sito istituzionale.

Sul sito dell’AAMS pertanto sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti all’elenco per l’anno 2014.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito