Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Sanremo: incontro Federgioco-sindacati. Cambiaso: “Le quattro case da gioco siano unite per difendere e sviluppare il settore”

In: Casinò

16 settembre 2013 - 15:03


marco cambiaso federgioco

(Jamma) Federgioco e le Organizzazioni Sindacali nazionali, territoriali e aziendali questa mattina si sono incontrate nell’ambito del quadro degli incontri programmati dedicati alla definizione del CCNL delle Case da Gioco, oltre che all’approfondimento dei temi economici, normativi e istituzionali relativi ai casinò italiani.

Nel corso dell’incontro il Presidente di Federgioco Marco Cambiaso ha consegnato la bozza del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro delle Case da Gioco, approvata dal Consiglio Direttivo di Federgioco, proposta alle Organizzazioni Sindacali al fine di avviare un confronto utile. Per dotare i casinò italiani di un importante strumento normativo di settore. Inoltre, Cambiaso ha esposto le iniziative già assunte verso gli organi di governo per la costituzione di un tavolo interministeriale che affronti il tema della difesa e dello sviluppo del settore.

Nella discussione è stata evidenziata la necessità di contrastare la concorrenza sleale di altri operatori che non consentono alle aziende di perseguire e raggiungere i propri fini sociali verso i territori di riferimento.

Inoltre, grande importanza è stata attribuita alla convergenza delle quattro case da gioco italiane verso un unico testo contrattuale di riferimento. Inoltre hanno espresso l’auspicio che lo sforzo innovativo delle aziende e dei lavoratori sia accompagnato da un’iniziativa istituzionale volta a regolare il settore del gioco con una legge quadro e a definire strumenti normativi che consentano non solo la gestione della difficile crisi del settore, ma anche il suo rilancio in termini economici e occupazionali.

Le prime osservazioni al testo saranno proposte nell’incontro già previsto per il prossimo 14 ottobre.


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito