Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Las Vegas Sands sceglie Barcellona per la costruzione di Euro Vegas

In: Casinò

2 febbraio 2012 - 18:32


CASINOROU

(Jamma) Dopo l’Ungheria la società statunitense Las Vegas Sands ha intenzione di realizzare un altro progetto in Spagna e, secondo le ultime indiscrezionio, spetterà alla città di Barcellona ospitare il nuovo complesso dedicato al turismo e al tempo libero denominato Euro Vegas.

Il complesso dovrebbe sorgere nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto de El Prat.
A favore del capoluogo catalano stanno pesando vari fattori tra cui l’elevato numero di turisti, la vicinanza alla spiaggia e i circa due milioni di croceristi che sbarcano ogni anno a Barcellona.
I contatti tra il Governo catalano e l’impresa Las Vegas Sands Corporation sono stati confermati dal conseller de Territori i Sostenibilitat, Lluís Recoder, dopo che lo scorso novembre il conseller de Economia, Andreu Mas-Colell si era riunito con il magnate Sheldon Adelson a Las Vegas.
Recoder in un’intervista ha spiegato che il governo cerca un terreno di circa 200 ettari nelle vicinanze di Barcellona, in modo tale da poter creare120.000 posti di lavoro.
La costruzione del complesso. che prevede al suo interno un Casinò, alcuni hotel di lusso, un campo di golf, un teatro e un centro congressi, deve però superare alcuni intoppi prima di diventare realtà.
Sheldon Adelson vorrebbe creare “un’isola legale” e ha chiesto che vengano modificati all’interno di EuroVegas lo Statuto dei Lavoratori, la Legge sull’Immigrazione, la legge sugli orari commerciali, quella sul Gioco, sul Riciclaggio di Denaro e quella di Procedura civile.
Inoltre , la compagnia statunitense vuole usufruire di esenzioni fiscali su tutte le imposte:statali, autonome e municipali.
La Generalitat si è opposta pubblicamente a queste richieste per bocca del portavoce del Governo, Francesc Homs, che ha dichiarato che il progetto dovrà rispettare le leggi e che la sua installazione non sará a qualsiasi prezzo.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito