Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Sala (Gtech): “Da fusione con Igt nuovo soggetto con fatturato di oltre 6 miliardi di dollari”

In: Apparecchi Intrattenimento, Aziende

4 novembre 2014 - 12:14


marco-sala-lottomatica

(Jamma) – Marco Sala (foto), amministratore delegato di Gtech, è intervenuto all’assemblea straordinaria degli azionisti per l’approvazione del progetto comune di fusione mediante incorporazione di Gtech nella Georgia Worlwide Plc.

 

“Igt è l’azienda leader mondiale nella fornitura di apparecchi da intrattenimento ai casinò con un quota di mercato di circa il 30%” ha spiegato ricordando che questa operazione rientra nel più ampio progetto di fusione proprio con Igt.

 

“In questo modo si fonderanno insieme il leader mondiale degli apparecchi con il leader mondiale delle lotterie, facendo nascere il leader mondiale dell’interactive. L’operazione, che porterà un fatturato di oltre 6 miliardi di dollari, permetterà di integrare il portfolio prodotti e la presenza territoriale dei due soggetti.

 

Gtech attualmente trae il 56% del proprio fatturato dalle lotterie e il 29-30% dagli apparecchi. Igt l’80% dagli apparecchi e il 20% dall’interactive. Il nuovo soggetto avrà il 50% dalle slot, il 30% dalle lotterie e il restante dall’interacrive” ha concluso Sala spiegando che verranno eliminate solo le parti perfettamente sovrapposte, come i sistemi centrali per la gestione dei casinò.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito