Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Domani a Maranello l’evento di G.Matica. In viaggio per il gioco: rischi e opportunità connessi alla riforma del gioco lecito

In: Aziende

11 giugno 2014 - 16:33


gmaticanuovo

 

(Jamma) Domani a Maranello, presso il Museo Ferrari, l’incontro promosso e organizzato da G.Matica per parlare del futuro del settore con le istituzioni e gli operatori

Attraverso la legge delega fiscale, il Governo intende riorganizzazione la più importante “leva” gestionale del Paese, quella fiscale e tributaria, riscrivendo la versione moderna del contratto sociale tra Stato e cittadini. L’articolo 14 della legge delega è dedicato alla ridefinizione del sistema del gioco lecito, attraverso delle linee guida che porteranno alla creazione di un vero e proprio “nuovo sistema”.

Per l’industria del gioco lecito questa riorganizzazione rappresenta un’importante opportunità per passare ad un nuovo modello di sviluppo e per trovare una soluzione alle numerose criticità che attualmente opprimono il sistema industriale, fra cui la confusione normativa tra disposizioni statali e disposizioni locali, la difficoltà dei territori per le modalità di distribuzione del gioco lecito e la mancanza di tutela del gioco lecito nei confronti di quello irregolare e illegale.

Ne discuteranno, con la moderazione di Olivia Tassara – giornalista di Sky Tg24:

Silvia Noè, consigliere regionale dell’Emilia Romagna, promotrice di modifiche e integrazioni acquisite nel testo definitivo della Legge Regionale sul contrasto al gioco patologico approvata nel 2013.

Osvaldo Lino Felissari, responsabile per le relazioni istituzionali di Assotrattenimento 2007-Confindustria Sit, e coordinatore delle attività di ricerca condotte dall’Associazione relativamente alla legge delega fiscale.

Cosimo Micieli, imprenditore del settore.

Matteo Marini, amministratore delegato di G.Matica S.r.l.

 

Commenta su Facebook


Realizzazione sito