Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Codere al fianco di MediCinema Onlus per The Movie Charity Auction

In: Aziende

10 settembre 2015 - 12:40


coderesala

(Jamma) – In occasione della 72esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Codere Italia scende in campo al fianco di MediCinema Onlus per l’evento The Movie Charity Auction. Una serata all’insegna della solidarietà, con un’asta in cui saranno battuti costumi cinematografici, soggiorni in luoghi da sogno e viaggi da mille e una notte. Il ricavato sarà utilizzato per la costruzione di vere e proprie sale cinematografiche all’interno degli ospedali, per far vivere la degenza a pazienti e familiari in modo meno traumatico.
L’asta di beneficenza, in programma giovedì 10 settembre dalle ore 20.30 presso l’Italian Pavillion On the Beach (Hotel Excelsior, Venezia Lido), sarà preceduta dall’incontro organizzato da MPI Italia “Non Profit for Profit: best practice e nuovi modelli di collaborazione sostenibile” che si terrà alle ore 18.00 al Bauer Hotel (San Marco, Venezia).

La nostra vocazione professionale è quella di diffondere il gioco come intrattenimento – dichiara Imma Romano, Responsabile Relazioni Istituzionali di Codere Italia. Occupandoci di gioco legale, grazie a una concessione dello Stato, siamo sempre pronti a sostenere iniziative di solidarietà, specialmente quando riguardano il settore dell’intrattenimento. I dati dell’ultimo censimento ISTAT confermano che il mondo del non profit ha assunto un peso sempre maggiore all’interno dell’economia italiana, con oltre 300.000 istituzioni attive e risorse umane che superano i 5.000.000 di unità. Questa realtà ci dice che le attività non profit sono in grado, a volte meglio di altre, di fare impresa e generare business. Per le aziende, quindi, diventa fondamentale sostenere progetti di solidarietà per entrare a far parte di una rete economica importante. Tutte le aziende che vogliono fare impresa con risultati di mercato significativi – conclude Imma Romano – dovrebbero sostenere il principio di responsabilità sociale, sempre più strategico per l’intero universo profit del nostro Paese”.

Alla incontro parteciperanno: Fulvia Salvi (Presidente MediCinema Italia), Giovanna Lucherini (CEO di Your Italian Planners e Presidente di MPI Italia), Olimpia Ponno (ROI strategic content & event designer, immediate past president MPI Italia).

Commenta su Facebook


Realizzazione sito