Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Un caro saluto a Paolo Pagella

In: Associazioni, Personaggi

17 febbraio 2015 - 10:44


funerale-770x510

(Jamma) – Nella notte di Sabato scorso è mancato Paolo Pagella di Sanremo e ieri si sono svolti i funerali.
Alla famiglia di Paolo, per tanti anni consigliere Sapar della Liguria, un amico e sicuramente personaggio conosciuto nel settore, sincere condoglianze dalla redazione di Jamma.

Tornando indietro dall’ultimo saluto all’amico Paolo Pagella, oltre a tanti ricordi del tempo passato insieme in quella che una volta sentivo la mia associazione riflettevo che proprio i rappresentanti di quella che Paolo continuava a sentire come la sua associazione, non siano stati presenti.
Per fortuna c’erano tantissime persone e moltissimi colleghi a salutare un uomo che può essere definito una brava persona. Mi sono tornate in mente tante cene, anche quelle organizzate per preparare le elezioni regionali e per poter “battere” l’amico Ferrari. Ricordo ancora quella volta che, per un mio errore, non venne eletto. Lo chiamai timoroso, aspettandomi un suo rimbrotto e invece tutto fini con un “pazienza sarà per la prossima volta”.
Paolo era così, una persona coerente, e nel nostro mondo, purtroppo, essere coerente non sempre è una virtù. Aveva le sue idee, di nuovo sono poche le persone che possono dire di avere delle proprie idee, e anche se molte volte sapeva già che non l’avrebbero portato dal lato dei “vincenti” le perseguiva comunque. Questo devo dire che è riuscito a trasmettermelo, pur non essendo riuscito a trasmettermi la sua stessa caparbietà nel continuare a perseguirle.
Ci sono tanti altri ricordi, non tantissimi numericamente, perché purtroppo il nostro lavoro non ci consente mai di avere tempo da dedicare a noi e agli amici, ma li tengo per me. Forse li racconterò in altre occasioni, magari intorno ad un tavolo, insieme a quegli amici che come me hanno avuto la fortuna di conoscerlo e che oggi erano con me a salutarlo.
Ciao Paolo.

Fabio Pavinelli

Commenta su Facebook


Realizzazione sito