Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Bianca (SAPAR): “Appello al Consiglio di Stato contro ordinanza del Tar che rigetta ricorso su tassa 500 mln Stabilità”

In: Associazioni

17 aprile 2015 - 14:25


Corrado-Luca-Bianca

(Jamma) – Sapar, l’associazione per i gestori di apparecchi da intrattenimento, ha recentemente avviato un servizio di report settimanale del lavoro svolto in associazione.
L’iniziativa è a cura del Segretario Nazionale Corrado Luca Bianca che di questa settimana scrive:

Lunedi 13 aprile a Firenze si è svolto un convegno dal titolo “Il rischio e la regola”: tra i relatori c’erano anche il Sottosegretario Pier Paolo Baretta ed il Presidente Sapar, Raffaele Curcio.
Il convegno ha dato modo al Presidente e ad alcuni rappresentanti associativi di approfondire con il Sottosegretario determinati passaggi della Delega fiscale; ampia disponibilità ci è stata riservata dall’On. Baretta per una ulteriore audizione Associativa; proprio per questo nella stessa giornata di lunedì è stata formalizzata dalla Segreteria una nuova richiesta di audizione, per la quale siamo in attesa di ricevere risposta.
Riceviamo sempre più spesso segnalazioni da parte dei soci di problematiche inerenti il rinnovo all’elenco operatori; in considerazione dell’enorme ritardo involontariamente maturato da parte degli operatori e degli oltre 100.000 esercenti ad essi collegati, abbiamo rinviato una richiesta ufficiale all’ADM in cui chiediamo che venga ammessa la presentazione delle domande di rinnovo, per tutto il 2015, anche a mezzo cartaceo (la prima richiesta è stata inoltrata in data 09 marzo).
In riferimento alla presentazione dei ricorsi ex art. 700 c.p.c. avverso le concessionarie è stata ultimata la raccolta delle procure da parte dei soci; stiamo anche per terminare la presentazione di tutti i ricorsi.
Al momento stiamo procedendo alla raccolta delle procure speciali dei ricorrenti in primo grado, al fine di proporre appello innanzi al Consiglio di Stato per impugnare l’Ordinanza del Tar Lazio – Roma n. 1471 del 2 aprile 2015; sarà mia cura tenerti informato in merito ai futuri sviluppi.
Molto inteso è stato anche il lavoro svolto dalle commissioni interne dell’Associazione; nello specifico si sono riunite le commissioni rete, legislativa e costruttori per stilare proposte emendative alla “Legge di stabilità 2015″ e della “Delega Fiscale”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito