Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Ornella Calgaro è il nuovo presidente ACMI

In: Associazioni

22 maggio 2014 - 07:13


calgaro

(Jamma)  – Nel corso del Consiglio Direttivo che si è tenuto a Modena, l’Associazione Nazionale dei Costruttori ha eletto come nuovo Presidente, Ornella Calgaro Amministratrice e Socia della Ditta Acme.

L’avvicendamento al vertice è conseguente alle dimissioni presentate da Riccardo Chionna, Presidente in carica, a causa del protrarsi di innumerevoli impegni professionali all’estero.

Nello corso della stessa riunione, il Consiglio Direttivo ha conferito al Presidente Chionna la carica di Presidente Onorario quale forma di riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nel corso del suo mandato.

Ornella Calgaro, nata a Schio in provincia di Vicenza, imprenditrice nel settore metalmeccanico da circa 20 anni entra nel settore del Gaming nel 2005 come Amministratrice della Ditta Acme, azienda che opera nel comparto della produzione di apparecchi da intrattenimento.
Iscritta da circa nove anni all’Acmi, dal 2011 riveste la carica di Consigliere.

Riccardo Chionna (Acmi), momento troppo delicato per non riuscire a garantire un sostegno a tempo pieno all’associazione

Riccardo Chionna, da oggi Presidente Onorario di Acmi, spiega i motivi che lo hanno spinto a lasciare il prestigioso incarico associativo.

“Nell’ultimo periodo – spiega il Presidente – sono aumentati in maniera esponenziale i miei impegni professionali nella mia qualità di Amministratore Delegato di Comestero Group un’azienda da sempre impegnata in più settori e con in corso un importante processo di internazionalizzazione.

Impegni che con sempre maggior frequenza mi hanno impedito e mi impediranno di seguire con la giusta attenzione e con la dovuta determinazione, in un momento delicatissimo per il settore, l’attivita associativa.

Per questo motivo, ho ritenuto giusto fare un passo indietro ed illustrare all’Assemblea le motivazioni e la necessita’ di avere una rappresentanza presente e costante.

Con voto unanime del Consiglio Direttivo, ho quindi approvato la candidatura della Signora Ornella Calgaro, un imprenditrice esperta e motivata, un costruttore puro, in grado di seguire con costanza e assoluta competenza i tantissimi impegni associativi nonchè, massima espressione della rappresentatività’ del comparto di produzione AWP.

Per quanto mi riguarda, ringrazio tutti i colleghi che in questi 5 anni mi hanno sostenuto nell’attività associativa, i tanti professionisti di settore e delle altre associazioni con le quali abbiamo collaborato, i rappresentanti delle istituzioni con i quali ci siamo confrontati ed in qualità di Presidente Onorario, garantirò al nuovo Presidente la massima collaborazione per ridurre al minimo il trauma dell’avvicendamento in corsa”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito