Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

NewSlot e nuove regole tecniche. Aams torna a confrontarsi con gli addetti ai lavori

In: Apparecchi Intrattenimento, Associazioni, Newslot

23 aprile 2012 - 11:21


AWPgaming

(Jamma) Le novità tecniche previste per gli apparecchi da intrattenimento a vincita limitata sono per il momento solo abbozzate, l’Amministrazione dei Monopoli di Stato vuole essere certa della loro applicabilità e soprattutto dei risultati realmente conseguibili in termini di sicurezza e tutela dei giocatori.

Cosa si sa delle nuove macchine? Quando verranno introdotti i nuovi parametri tecnici e soprattutto quando questi apparecchi da gioco saranno sul mercato. Il comparto da mesi ormai si sta ponendo queste domande anche per capire come programmare la propria attività. Domande che per ora non hanno trovato risposta e sulle quali si sono fatte solo congetture ipotizzando a breve la pubblicazione del decreto sulle nuove regole.

Al momento l’Amministrazione ha messo a punto una serie di soluzioni sulle quali chiede ancora di confrontarsi con gli addetti ai lavori, primi tra tutti gli enti di verifica riconosciuti dall’Aams e preposti alla certificazione degli apparecchi. Successivamente, ovvero dalla prossima settimana, sono previsti gli incontri con gli operatori del settore, produttori in testa.

Per la prima ad un incontro di carattere tecnico è prevista la presenza del Responsabile per i Controlli, l’Audit e la Sicurezza oltre ai funzionari dell’Ufficio Apparecchi da Intrattenimento.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito