Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

EUROMAT si rifà il look. Nuova comunicazione e focus su responsabilità sociale

In: Associazioni

27 febbraio 2015 - 11:04


Euromat_27

(Jamma) Una nuova immagine per la federazione europea che riunisce tutte le maggiori associazioni del gaming. EUROMAT rilancia il suo ruolo di voce dell’insutria del gioco ‘land based’ puntando ad una rinnovata strategia di comunicazione. Un nuovo sito internet e una segreteria strutturata per consolidare la presenza e la partecipazione della organizzazione a livello europeo. Con sede a Bruxelles Euromat rappresenta 17 associazioni di 12 Paesi europei che operano nel settore del gioco terrestre. Si tratta di una industria che garantisce almeno 250.000 posti di lavoro ed entrate erarialei per diversi miliardi di euro.

EUROMAT favorisce il dialogo con l’Unione Europea e le altre strutture pan europee sui temi legali alle politiche sul gaming. In questa ottica la federazione oggi focalizza la sua attenzione e la sua attività sulla promozione responsabilità sociale. La posizione dela federazione prevede innazitutto il supporto di una ricerca di qualità sulle politiche per la responsabilità sociale nel gioco. L’industria del gioco e il divertimento può contribuire rendendo i dati del settore disponibili agli enti. EUROMAT ei suoi membri ritengono che una percentuale delle entrate dal gioco dovrebbe finanziare direttamente lo sviluppo di studi credibili in questo campo.

Altro punto fondamentale è una efficace formazione e comunicazione sui rischi del gioco. Non deve poi mancare una regolamentazione equilibrata .


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito