Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

EUROMAT, la federazione lavora a documento ufficiale sul fenomeno del gioco problematico

In: Associazioni

25 novembre 2014 - 15:51


gioco-dazzardo

(Jamma) Il 19-20 novembre si sono riuniti a Vienna il Comitato Esecutivo e la Commissione per il gioco responsabile di EUROMAT. All’ordine del giorno temi di grande attualità a livello europeo e, in particolare, un piano per presentare EUROMAT ai nuovi membri del Parlamento Eu di recente nomina. La federazione europea degli operatori del gaming sta preparando una serie di incontri affinchè ogni paese possa incontrare i rispettivi parlamenti. La delegazione spagnola era composta da Eduardo Antoja, presidente onorario e membro del Comitato Esecutivo e del Comitato Gioco responsabile; José María Gallardo, un nuovo membro del Comitato Esecutivo e José Sánchez-Fayos, consulente e membro del Comitato Esecutivo e del Comitato giuridico.

La Commissione per il gioco responsabile sta preparando un documento che fissa in modo netto la posizione di EUROMAT relativamente al gioco d’azzardo problematico, così come alcuni anni fa è stato per il Gioco Responsabile.

Il comitato giuridico ha affrontato in modo approfondito il caso danese su cui è intervenuta la Corte di Giustizia europea e la procedura da seguire per il futuro. Euromat ritiene che con la sua decisione la Corte sia entrata nel merito della causa e per questo verrà presentato un ricorso prima della scadenza dei termini prevista per il 5 dicembre.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito