Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Confindustria Sistema Gioco Italia: per la pubblicità sui giochi serve un codice obbligatorio

In: Associazioni

27 aprile 2013 - 09:05


gv
Pordenone. CasaPound Italia chiede la chiusura di tutte le sale da gioco e il ritiro delle slot

 

(Jamma) – “Prendiamo le distanze – scrivono in una nota i rappresentanti di Sistema Gioco Italia – da contenuti pubblicitari che ancora oggi vengono veicolati da alcuni concessionari, non appartenenti a Confindustria Sistema Gioco Italia, che rischiano di rendere vano lo sforzo che la nostra Federazione sta portando avanti per riaccreditare l’intero settore del gioco legale, sia per il ruolo fondamentale che svolge a tutela dei giocatori sia per la sua importanza in termini industriali, occupazionali ed erariali.

Ribadendo l’importanza della funzione della pubblicità per distinguere l’offerta legale di gioco da quella illegale, nell’ultimo anno Confindustria Sistema Gioco, anche grazie alle indicazioni e alla collaborazione costruttiva dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, ha dimostrato concretamente l’impegno per definire una comunicazione commerciale sempre più responsabile, anche attraverso i limiti che i propri associati (che rappresentano l’80% del mercato italiano) si sono autoimposti con il codice di disciplina pubblicitaria condiviso con lo IAP nonché tramite la definizione di linee guida sulla pianificazione mezzi che a breve ci imporremo.
Al fine di allineare anche quei concessionari che ancora oggi seguono uno stile di comunicazione discutibile e inadeguato, ci auguriamo che i codici di autoregolamentazione che Confindustria Sistema Gioco Italia ha deciso di autoimporsi vengano resi obbligatori per tutti i concessionari che operano in Italia, in modo tale che il combinato disposto di questi e della legge Balduzzi, garantisca un ulteriore rafforzamento della tutela e del rispetto dei consumatori“.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito