Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

AGCAI manifesta a Roma, obiettivi e svolgimento della protesta di domani

In: Apparecchi Intrattenimento, Associazioni

27 gennaio 2016 - 09:29


agcai

(Jamma) – Si svolgerà giovedì 28 gennaio a Roma la manifestazione organizzata da AGCAI. Lo svolgimento prevede un’assemblea dei gestori e produttori di AWP, da tenersi in pubblico, al termine della quale una delegazione incontrerà i rappresentanti del Ministero dell’economia e delle finanze per protestare contro la Legge di Stabilità e per chiedere le misure necessarie ed urgenti che emergeranno durante l’Assemblea.

 

Gli obiettivi della manifestazione sono:

 

1. La proroga dell’aumento del PREU dal 01 Gennaio 2016 al 01 Luglio 2016, viste le grandi difficoltà che si sono venute a creare nell’industria da ultimo in seguito alla circolare ADM che non permette le dismissioni per aggiornare gli apparecchi. Sarebbe necessario modificare la circolare e permettere che la richiesta di nulla osta sostitutivi avvenga entro un periodo di 60 giorni, e non contestualmente alla dismissione.

 

2. Il riconoscimento dei diritti di gestione e produzione delle nuove AWP da remoto in capo ai possessori degli apparecchi e non ai soggetti concessionari. Il mancato riconoscimento decreterebbe la chiusura di 5000 aziende ed il licenziamento di 120.000 lavoratori. che dal 2004 operano nel settore.

 

3. Proporre, affinché sia ridotta la ludopatia, che le nuove AWP da remoto siano ancor più da intrattenimento, cioè con una perdita oraria comparabile a quella di un Flipper, ad esempio 10 € l’ora, e non d’azzardo come le Mini-VLT con lettore di banconote e ticket, che aumentano la perdita oraria.

 

All’Assemblea è prevista la partecipazione di esponenti di giornali, tra cui il Fatto Quotidiano, e di trasmissioni televisive, nonché di esponenti politici, con il fine di portare a conoscenza dell’opinione pubblica l’operato e gli scopi del Governo. L’appuntamento per questa grande riunione di settore è in via Nomentana 99, nei pressi di Porta Pia, alle ore 10.30″.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito