Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

VLT, a Roma un percorso formativo di gestione manageriale

In: Apparecchi Intrattenimento, Videolottery

24 marzo 2016 - 11:38


VLTacademy

(Jamma) – Il 23  giugno a Roma si terrà un percorso formativo di gestione manageriale della durata di tre giorni per coloro che operano sia nei casinò fisici sia nei casinò online. L’evento è organizzato da VLT Academy, la nuova accademia formativa di gestione manageriale del comparto VLT progettata espressamente per il mercato italiano da Lucien Wijsman, direttore della Totally Gaming Academy e da Marcello Cascone, direttore della Gaming School.

Obiettivo cardine dell’accademia è formare ed educare coloro che operano nel settore VLT sull’arte della gestione delle suddette apparecchiature e sulla sua clientela. La teoria e la pratica che verranno affrontate quotidianamente all’interno del percorso formativo attraverso l’analisi delle diverse tipologie di giocatori, delle loro aspettative, degli strumenti di marketing e della comprensione delle paytables, per citare alcuni argomenti, sarà immediatamente di supporto per incrementare da subito il ROI all’interno delle rispettive sale.

Attraverso tre giorni di studio ed intensa pratica, verrà illustrato il percorso per esprimere il pieno potenziale operativo e commerciale delle vostre apparecchiature VLT, sviluppare appieno le vostre competenze e conoscenze su come fronteggiare al meglio le sfide gestionali quotidiane nella vostra sala.

 

Marcello Cascone è un appassionato professionista del settore delle case da gioco con più di 15 anni di esperienza, acquisita tramite diverse posizioni manageriali in aziende attive in diversi angoli del globo.
Profondo conoscitore di tutti gli aspetti operativi di una casa da gioco, prima della sua collaborazione con la TGA fonda la Gaming School, un’azienda di consulenza e formazione con sede a Torino con la quale, per conto di organizzazioni private e governative, elabora, sviluppa e trasmette manuali operativi e formativi per la crescita delle performance interne e delle risorse umane, massimizzando la redditività sia dell’Area Giochi Tradizionali che dell’Area Giochi Automatizzati.

 

Gli argomenti del percorso formativo saranno:

  • VLT vs Slot Machines – Matematica e Miti
    Analisi delle aspettative delle diverse tipologie di giocatori nei confronti dei diversi modelli matematici dei giochi.
  • Profilazione dei giocatori
    Analisi dei diversi profili di clienti, considerando Prodotti, Prezzi, Promozioni, Posizionamenti, Persone e Processi inerenti sia alle VLT che alle apparecchiature Comma 6A.
  • Gestione dei jackpot Progressivi e Mistery
    Analisi delle aspettative dei giocatori a seconda dell’adozione di jackpot  progressivi o mistery e come questi, unitamente ad altre promozioni, possano meglio soddisfare le diverse esigenze.
  • Paytables
    Analisi di diverse tipologie di paytables per il calcolo della percentuale teoretica di ritorno.
  • Analisi delle Performance
    Analisi delle Performance sulla base delle prestazioni degli apparecchi per la valutazione della popolarità, redditività ed efficienza della propria sala slot.
  • Management del layout di sala
    Analisi delle aspettative di ogni singolo giocatore sulla base dell’ambiente fisico e del layout della propria sala. 
  • TQM e Staff Training
    Come creare e rispettare un Total Quality Management System e come formare ed educare il proprio staff.
  • Marketing Mix
    Analisi del corretto Marketing Mix da adottare per le operazioni VLT in Italia.

 
Per la prenotazione contattare:
Jon Hales

jon.hales@clarionevents.com

(+44) 020 7384 7992

www.totallygamingacademy.com

Commenta su Facebook


Realizzazione sito