Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

RIES, quando sarà pronta l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con il servizio telematico?

In: Apparecchi Intrattenimento

27 gennaio 2015 - 13:00


riesiscrizioni

(Jamma) – L’avvio del servizio di rilascio delle credenziali di accesso al servizio telematico di iscrizione all’elenco di cui all’art.1 comma 82 della legge n.220/2010 e ss.mm., previsto per il 12 gennaio 2015, è stato rinviato di alcuni giorni per cause di natura tecnica.
Ad oggi siamo rimasti che la nuova data di avvio “sarà a breve comunicata”, mentre resta l’obbligo di rinnovo dell’iscrizione esclusivamente a mezzo telematico.
Questo sistema, che comporta la firma digitale, non è in uso frequente tra i terzi incaricati della raccolta e sta creando apprensione tra gli operatori.
Tutto ciò – in aggiunta che ADM è in ritardo con l’avvio del procedura prevista – lascia pensare che il RIES porterà problemi anche nel 2015, dopo l’esperienza disastrosa degli anni precedenti.
Forse, vista l’operazione di rinegoziazione coatta di tutti i contratti tra gli attori della filiera imposta con la legge di Stabilità 2015, potrebbe essere ragionevole una proroga dei termini per il rinnovo e consentire anche quest’anno di procedere con il rinnovo cartaceo per l’iscrizione RIES.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito