Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

RIES e iscrizione elenco slot: in FIT-STS servizio completo, chiavetta più iscrizione

In: Apparecchi Intrattenimento

13 maggio 2015 - 18:10


riesiscrizioni

(Jamma) – Il rinnovo dell’iscrizione all’elenco delle newslot è al rush finale: il termine ultimo per effettuare la relativa procedura – da quest’anno completamente digitalizzata – è il prossimo 31 maggio. Da una recente comunicazione dell’ufficio apparecchi da intrattenimento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli risulta che, alla data del 23 aprile, il numero dei soggetti che ha provveduto al rinnovo era ancora molto basso rispetto al totale: 15.000 contro poco meno di 100.000.

Secondo il sindacato FIT-STS le ragioni di questo andamento pigro sono essenzialmente due.

La prima: da che mondo è mondo, si tende ad aspettare più o meno l’ultimo momento per portare a termine i tanti adempimenti burocratici che scandiscono la vita civile. Non vi sarà quindi niente di strano nella “corsa” al rinnovo prevista per queste ultime settimane.

La seconda ragione è data essenzialmente dai tempi di rilascio dei dispositivi di firma digitale. Tutti coloro che non avevano un certificato di firma ovvero ne possedevano uno scaduto, infatti, si sono trovati di fronte a prospettive temporali abbastanza lunghe da parte dei diversi enti certificatori.

Ecco perché il nostro Sindacato, con il supporto della Federazione Italiana Tabaccai attraverso la società Servizi in Rete 2001, garantirà a tutti i tabaccai associati FIT-STS che ne hanno bisogno il rilascio di un dispositivo valido ai fini del rinnovo all’elenco delle slot.

La chiavetta sarà gratuita per i tabaccai clienti di Servizi in Rete 2001 (clienti Totobit e tabaccai iscritti al portale SIR per Te al 31/03/2015) mentre per gli associati che non rientrano in questa fattispecie, il dispositivo avrà un costo di soli 50 euro + iva, un prezzo davvero concorrenziale rispetto a quelli di mercato.

Invitiamo pertanto tutti gli associati che non hanno ancora provveduto ad effettuare il rinnovo dell’iscrizione e che non posseggono il certificato di firma digitale a rivolgersi fin da subito al proprio Sindacato Provinciale FIT-STS: verrà dato loro un appuntamento personale durante il quale verrà effettuato il rilascio del dispositivo di firma e contestualmente si procederà al rinnovo dell’iscrizione.

In capo a una mezz’oretta, avrete la vostra nuova firma digitale – valida per tre anni – e nello stesso tempo sarete iscritti all’elenco delle slot fino al 31 dicembre!

Commenta su Facebook


Realizzazione sito