Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Olanda. Segretario di Stato annuncia modifiche alla legge sul gambling online. Gli operatori delle slot denunciano disparità di trattamento

In: Apparecchi Intrattenimento

10 aprile 2015 - 09:24


klass

(Jamma) Il segretario di Stato olandese Klaas Dijkhoff (nella foto) ha risposto ufficialmente ad una serie di interrogazioni parlamentari presentate da alcuni membri della Camera dei Rappresentanti sulle previste modifiche alla legge che regolamenta i servizi per la raccolta di gioco online. Per Rutger-Jan Hebben, presidente della Speel Verantwoord, l’organizzazione del commercio olandese di cui fanno parte i fornitori di giochi online, ha commentato dicendosi particolarmente “felice nel constatare che il disegno di legge distingue chiaramente tra i fornitori affidabili che sono disposti a operare all’interno dei mercati europei strettamente regolamentati e quelli che operano in modo fraudolento. Nell’interesse di un milione di persone che già partecipano nel gioco online, ci auguriamo che la Camera dei Rappresentanti discuta il disegno di legge gioco a distanza in Aula nel più breve tempo possibile, in modo che gli scommettitori olandesi possano finalmente essere in grado di giocare in un mercato regolamentato “.
Sanne Muijser, segretario generale del VAN, l’organizzazione che riunisce gli operatori degli apparecchi da gioco si mostra meno ottimista: Riteniamo che il disegno di legge gioco a distanza non faccia abbastanza per garantire parità di condizioni tra gli operatori off-line e quelli on-line. “Non solo i fornitori di giochi online sono tassati solo a un livello significativamente più basso rispetto ai loro concorrenti a terra” commenta Muijser , “ma sono soggetti anche a minori restrizioni, ad esempio per quanto riguarda il tipo di giochi che possono offrire e le dimensioni dei loro pay-out. Gli operatori ‘terrestri’ dovrebbero avere le stesse opportunità di poter offrire ai propri clienti una gamma di prodotti competitivi “.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito