Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Olanda. Scontro tra il comparto delle slot e governo: “Il gioco online segnerà la nostra fine”

In: Apparecchi Intrattenimento

10 novembre 2014 - 12:26


awptedwsche

(Jamma) E’ scontro ormai tra il governo olandese e il comparto degli apparecchi da intrattenimento. Per mesi la stampa nazionale ha riportato il dibattito tra lo Stato e i rappresentanti dell’industria che oggi lanciano l’allarme: il gioco d’azzardo online porterà all’azzeramento del settore. A rischio ci sarebbero 6000 posti di lavoro, compresi quelli della Holland Casino, fanno sapere dall’associazione dei gestori.
Molti pub correno anche il rischio di perdere clienti quando non hanno potranno più mettere a disposizione uno o due slot. Chi vuole giocare presto lo potrà fare sul sui telefono cellulare. Così potrà vincere anche somme più alte.
Il disegno di legge all’esame della Camera, denunciano gli operatori, rappresenta una vera e propria forme di concorrenza sleale’. Le slot versano il 29 per cento dell’imposta di gioco , contro il 20 per cento dei siti online. Inoltre le slot installate nei bar e nei locali pubblici sono più regolamentati dell’online.

L’industria presenterà questa settimana una petizione al Segretario di Stato Fred Teeven (Giustizia), con la richiesta di modificare il progetto di legge.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito