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Newslot. Ancora controlli sui gestori (terzi incaricati) da parte dell’Agenzia delle Entrate

In: Apparecchi Intrattenimento

11 luglio 2012 - 09:00


agenzia_delle_entrate

(Jamma) – Continua l’attività accertativa della Agenzia delle Entrate con iniziative di controllo che già da primo approccio sembrano avere intenti persecutori.

Dalla richiesta della seguente documentazione inviata dalla direzione provinciale di Perugia deduciamo la confusione nella quale vengono avviate le attività ispettive. Come si può notare si parla di compenso ricevuto dal concessionario. In un sistema concessorio è il concessionario che distribuisce compensi e paga le imposte in quanto soggetto di imposta.
L’Agenzia delle Entrate di Perugia ha chiesto ai gestori:
i contratti con concessionari ed esercenti in essere nel periodo d’imposta 2007;
ogni ulteriore documentazione (prospetti o schemi) da cui sia possibile evincere con esattezza i seguenti importi:
a. la raccolta complessiva realizzata dagli apparecchi
b. le vincite erogate dagli stessi apparecchi (c.d. pay out)
c. l’ammontare del PREU e degli importi di spettanza AAMS
d. il residuo della raccolta
e. il compenso riconosciuto al concessionario
f. il compenso riconosciuto ad ogni singolo esercente
g. il compenso (netto) di spettanza del gestore, rilevante ai fini delle Imposte dirette e dell’IRAP;
il bilancio di verifica / situazione contabile;
il Mod. 770/08 e certificazioni sostituto d’imposta ricevute ed emesse;
il Modello Unico 2008, anno d’imposta 2007, con dettaglio variazioni ILDD, Irap e raccordo con i dati indicati in dichiarazione dei redditi nei quadri RF e IQ;
il prospetto di raccordo tra dati contabili e dati indicati nello studio di settore presentato
le fatture acquisto anno 2007;
le fatture emesse anno 2007;
le note di credito/debito ric./emesse;
le Fatture da ricevere o da emettere contabilizzate alla fme dell’anno 2007;
i D.D.T. ricevuti ed emessi;
il libro giornale anno 2007;
le Schede contabili anno 2007;
il libro inventari;
il libro unico del lavoro aggiornato;
il registro iva acquisti;
il registro iva vendite;
il registro beni ammortizzabili;
la Documentazione bancaria anno 2007 (estratti c/c, contabili, ecc.).

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