Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Londra. EAG 2015, sempre in gran forma

In: Apparecchi Intrattenimento

13 gennaio 2015 - 21:07


eag20156

(Jamma) Espositori soddisfatti e organizzatori rilassati. Si chiude così la prima giornata dell’EAG 2015, la manifestazione londinese dedicata all’industria del gaming che quest’anno arriva alla sesta edizione. Una edizione che si da subito annunciata come tra le più vivaci e stimolanti anche grazie alla presenza di un considerevole numero di espositori provenienti da tutto il mondo.
Come da tradizione in questa fiera è possibile trovare tutto quanto ruota al mondo dell’apparecchio da intrattenimento, dale ticket redemption alle Awp, passando per la componentistica e le soluzioni per il bingo.
EAG quest’anno è affiancata ad un evento collaterale che contribuisce ad arricchire l’offerta delle soluzioni presentate dai tanti espositori. Si tratta del Visitor Attraction Expoo, uno spazio espositivo che punta a soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore delle attrazioni. I due eventi, insomma, forniscono una porova ulteriore del grande affinità e convergenza tra i due settori, ovvero quello dell’apparecchio da intrattenimento e delle attarzioni.
La parola d’ordine qui a Londra,m presso lo spazio espostivo dellì’Excel, è insomma divertimento allo stato puro, quello che oggi fa così fatica a crearsi il suo spazio nel molto più vasto mondo del gaming.

Ciò nonostante quello che si respira oggi all’Eag 2015 è un palpabile senso di ottimismo, anche grazie al successo riscosso da molti prodotti in una recente manifestazione di settore statunitense, IAAPA, e che ora sono qui a Londra per conquistare il mercato europeo.

Qui insomma sono sbarcati tutti. A partire da Sega, marchio storico dell’intrattenimento che qui a Eag occupa uno stand di ben 3.600 mq. Una presenza ‘monstre’ , un grande stand per una grande quantità di prodotti, come ha sottolineato Justin Burke. Complessivamente vengono esposti 29 titoli in ben 64 cabinet per un totale di ben 12 categorie di giochi da intrattenimento. Tra i prodotti in esposizione c’è anche un nuovo video recing game, Showdown, presentato in un cabinet davvero speciale, descritto da Burke come “la next generation delle attrazioni in formato video.”

Per Karen Cooke, a capo della macchina organizzatrice della manifestazione, si tratta ancora una volta di un evento di fondamentale importanza pae lp’industria dell’intrattenimento. “La manifestazione riesce a combinare perfettamente i caratteri originali, l’attenzione al comparto delle Awp, con le nuove tendenze dell’intrattenimento. Quest’anno, grazie al nuovo spazio, contiamo di offrire ai visitatori una varietà di prodotti eccezionale”. Quest’anno la manifestazione ha pountato soprattutto a valorizzare tutti quegli elementi che la possono caratterizzare come occasione di incontro e di confronta tra gli operatori. Da qui la il First night party, la serata a cui partecipano tutti gli espositori e i rappresentanti delle più note aziende di settore e sopratto il programma di seminari organizzati da Balppa – British association of leisure parks, piers and attractions.

EAG international è da sempre sfortemente sostenuta dai distributori con sede nel Regno Unito. The United Distributing Company, Crown Direct, RLMS, JNC Sales e Instance Automatics hanno scelto di partecipare anche quest’anno con una considerevole offerta di prodotti . Quelli che, praticamente, condizioneranno i business di molte aziende nel corso del prossimo anno.

Come negli anni precedenti, EAG International è sempre lieta di accogliere nuovi interessanti espositori e in prima assoluta quest’anno è presente Sweet Amanda’s, che presentaun sorprendente e particolare chiosco di caramelle, che mescola insieme divertimento, teatro e, appunto, distribuzione di caramelle.

Un’altra novità di EAG è Semnox Solutions, già attiva in oltre 20 paesi, con , in anteprima, una gamma di tecnologie progettate per ottimizzare i ricavi e ridurre i costi per gli operatori per il tempo libero. Semnox Solutions presenta i suoi braccialetti RFID, carte, serrature e non solo.

Di seguito gli espositori che partecipano all’evento.
7’s Above, Ace Gaming, Affordable Leisure/Arion Jukeboxes, All Things Nice Vending, Amusewind, Antrim Contract Carpets, Astra Games, AstroSystems, BACTA, BACTA Charitable Trust, Bandai Namco Europe, Bandai Namco Prize Division, BAPTO, Blue Monkey, Brent Electronics, Brunel Shipping, Concept Games, Crown Direct, Deith Leisure, E Service, Elaut Sales, Electrocoin
EMBED UK & Europe, ENTNET, Fair Games UK, Fiam Automazione, Formula K, FutureLogic (a JCM Global Company), Gambling Commission, Gamcare, GeWeTe, Gordon Moody Association, Guangdong Grandeur International Exhibition Group, Harry Levy Amusement Contractor, Hazel Electronics, Heighway Pinball, Innovative Technology, Instance Automatics, International Games Trade/Cool Things, ITM Leisure (Europe), Jakar, JNC Sales, Jolly Roger Amusement Rides, Kalkomat, Kiddy Rides, Kupper-Automaty, Laiv, Leisure Enginnering, Lounge Lizzard Entertainment Systems, Luca, Merkur Kids, NSM Music, Pinball Heaven Ltd, PMS International Group, Project Design and Technology, Redemption Software Company, Reflex Gaming, Re-play srl, Regal Amusments, Ritter, RLMS Sales, Sacoa Playcard System, Sam Leisure/Billares Sam, SB Machines, Sega Amusements Europe, Sega Prize, Sega Total Solutions, Semnox Solutions P, Sia Riemon, Sound Leisure, Soundnet, Special Games, Suzo Happ Group, Sweet Amanda’s, Syndicate UK, Tarco International, The United Distributing Company, TOOL Billiard, VdW International, Vending Sabadell, Veqtor UK, Wessex Coin, Whitehouse Disney, Whitehouse Leisure, Whitehouse Leisure Redemption, WIK, World of Rides, Zone Leisure Technology, Activity World, ALES UK, Attractions Management, BALPPA, Brand Art, DEAL, DP Leisure GB, Eurocoin, Hang Fast, Holiday Parks Management, Lorica Insurance, Pelican Procurement Services, People 1st, Q2000 Laser Games, R P Attractions, RAAPA, Regency Purchasing, Rover International, Russell Play, Severn Lamb, Simworx, The Noisy Drinks Company, The Playbus Company.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito