Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Dardi. La FIDART annuncia la costituzione della Coppa Italia

In: Apparecchi Intrattenimento

22 gennaio 2016 - 10:15


dardo

(Jamma) Fidart, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, rende noto che è stata costituita una manifestazione denominata Coppa Italia. La manifestazione avrà luogo nel Sabato di ogni tappa del Grand Prix 2016 , sarà una manifestazione a squadre suddivisa in due categorie denominate “ PREMIER” e “ BASIC. – Le squadre saranno formate da , minimo , 4 componenti , per la Premier max 2 giocatori cat. A e rimanenti di cat. B/C/D , per la Basic i giocatori potranno essere di cat. C o di categoria D con donna obbligatoria( che non deve essere di B)
– I giocatori che formeranno la singola squadra dovranno essere provenienti tutti dalla stessa Provincia, e sarà possibile iscrivere nuovi giocatori sino alla 9° tappa compresa indipendentemente dalla società di appartenenza e dalla squadra di provenienza (giocatori provenienti da società diversa da quella iscritta per poter giocare dovranno essere in possesso di nulla osta della società di provenienza),eccezioni sulla provenienza Provinciale (che potrà essere solo da Provincia limitrofa) dei giocatori saranno valutate caso per caso dalla commissione Fidart e l’accettazione sarà sempre fatta con il parere contestuale di Delegati Fidart delle Province di appartenenza e di gioco , in ogni caso le provenienze da Province diverse saranno accettate solo ed esclusivamente se non verranno ritenute “Indebito rafforzamento”.
– La decima tappa del Grand Prix ospiterà la Finale con 8/10/12 squadre per categoria (numero condizionato dalle squadre partecipanti al Torneo) e al termine della stessa saranno consegnati i rimborsi raccolti dalle iscrizioni piu’ rimborso aggiuntivo.
– Ogni tappa sarà giocata su tabelloni doppio KO , i singoli matches saranno giocati su programmi di gara ( otto singoli e un doppio) best of 9 (cinque set vinti per aggiudicarsi il match) il set sarà composto da due leg (con eventuale bella) e giocato 501 master out per la cat. Premier e 501 single out per la cat. Basic.
– Le squadre partecipanti alla Coppa Italia, per concorrere al premio finale dovranno partecipare almeno a 6 tappe e i giocatori dovranno aver disputato almeno ad un match delle 9 tappe di qualificazione.
– Le squadre partecipanti a seguito dei risultati conseguiti tappa per tappa conseguiranno un punteggio cosi determinato:

– Premio di partecipazione ad una tappa punti 4
– 7/8° posto “ 5
– 5/6° posto 6
– 4° “ 7
– 3° “ 8
– 2° “ 9
– 1° “ 10
– L’iscrizione della squadra alla manifestazione dovrà essere fatta da una società sportiva affiliata Fidart ,costerà € 100,00/squadra che andranno a costituire il rimborso totale per tutte le squadre che parteciperanno alla finale.
– l’iscrizione ad ogni singola tappa costerà €50,00/squadra che costituiranno rimborsi consegnati alla fine di ogni tappa.
– Ogni iscrizione di nuovo giocatore dovrà essere fatta alla segreteria della Fidart prima di essere segnato sul programma di gara , iscrizioni in sede di torneo saranno accettate e validate solo per la tappa successiva.
– La Coppa Italia sarà costituita da un trofeo che la squadra vincitrice potrà conservare per un anno, dopodiché dovra essere riconsegnato per la consegna al nuovo vincitore , al precedente sarà consegnato un trofeo in versione ridotta, e serviranno tre vittorie finali per l’attribuzione definitiva.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito