Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Stern Pinball AC/DC Launch party

In: Apparecchi Intrattenimento, Automatico

28 marzo 2012 - 12:34


pinball_party_flyer

In America è un evento assoluto, di quelli che non si possono perdere. In Italia, lo diventerà presto. A partire da venerdì prossimo, 30 marzo, quando si svolgerà la prima edizione. Stiamo parlando dello Stern Pinball Launch party, l’evento dedicato al flipper che, negli States, rappresenta un appuntamento fisso e da noi debutterà questa settimana.

Negli Usa, ogni volta che viene lanciato sul mercato un nuovo flipper, la presentazione della nuova macchina è una vera e propria attrazione. Da noi non lo è mai stato. O, almeno fino ad ora, non è stato mai proposto in questi termini. Sta di fatto, però, che l’uscita di ogni nuova macchina dagli stabilimenti di Stern Pinball fa gioire non pochi giocatori anche anche nel nostro paese. Anche se è difficile sentirne parlare. Ora però cambia la musica (e l’espressione non è
casuale) e il flipper vuole diventare un ‘evento’ anche da noi.
A porsi l’obiettivo è Tecnoplay, la società distributrice in Italia del marchio Stern, che insieme a Ifpa Italia e la stessa casa di produzione di Chicago, ha importato la formula del ‘launch party’, presentando l’ultimo flipper prodotto dalla Stern, AC/DC, prima della sua immissione sul mercato, in un evento serale organizzato all’interno di un locale pubblico dove si incontreranno gli operatori – per ammirare la nuova macchina da installare nei propri locali – ma anche i giocatori, i quali potranno testare la novità con tanto di torneo valido per il circuito internazionale del Wppr, la classifica ufficiale del flipper sportivo.
“Siamo davvero entusiasti di lanciare questo nuovo evento che siamo convinti avrà successo”, commenta Mauro Zaccaria, responsabile di Tecnoplay e promotore dell’iniziativa. “Quando abbiamo avviato la collaborazione con l’Ifpa, ormai più di due anni fa, pensavamo che avrebbe potuto soltanto far bene al mondo del flipper, ma dobbiamo dire oggi che i risultati sono andati anche oltre alle aspettative e ci fa piacere poter registrare un grande entusiasmo attorno a questo fantastico mondo del vero amusement”.
L’appuntamento è per venerdì 30 marzo 2012, dalle 21 alle 24, presso la sala giochi della Capitale, Joy Village, in viale Rebecchini, zona Parco De’ Medici.
Durante la serata si svolgerà un torneo di flipper valido per il circuito professionistico internazionale del Wppr (World pinball player rankings), organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia.
Sarà presente il Campione del Mondo 2010 di flipper sportivo Daniele Acciari, che saluterà insieme al pubblico la prossima avventura mondiale che lo vedrà impegnato a giugno, a Seattle, con la Nazionale italiana del Tecnoplay Team, insieme al compagno di squadra Nicola Pierobon.
Per informazioni:

info@ifpaitalia.it – www.ifpaitalia.it

Commenta su Facebook


Realizzazione sito