Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Austria. Limitazioni alle slot fanno decollare gli incassi dei Casinò. Bene anche l’azzardo online

In: Apparecchi Intrattenimento, Primopiano

23 agosto 2016 - 15:37


finanza-polizia- austria

(Jamma) Addio crisi per i casinò austriaci . E’ quanto evidenziano gli ultimi dati sugli incassi delle dodici case da gioco del Paese. I numeri parlano chiaro: tutti i Casinò registrano una crescita in termini di fatturati. E non solo quelli terrestri. L’incremento registrato è pari all’8%, ovvero una cifra pari a 156 milioni di euro.

Numeri che fanno sorridere la Casinò Austria AG, concessionaria delle 12 case da gioco, ma non solo. Dall’analisi dei dati emerge infatti che l’aumento delle giocate è dipeso soprattutto dalle puntate dei turistri e dei giocatori stranieri. A secondo dell’area nella quale gravita il Casinò a giocare infatti sono spesso proprio gli svizzeri e i tedeschi (ad Ovest) , mentre asiatici e arabi sembrano preferire le case da gioco ad est del Paese.

Proprio grazie a questa tipologia di visitatori sono aumentatiu gli incassi anche dei servizi di ristorazione e degli eventi in generale. Si parla di circa 36 milioni di euro in più.

Tutti concordi nel ritenere però che un simile risultato non può essere imputabile unicamente ad una buona strategia di marketing. Il 2015, infatti, è stato l’anno del divieto all’utilizzo delle slot negli esercizi pubblici e in tutti i locali ad esclusione dei Casinò.

Teoricamente in Austria sono legali le sole slot installate nei casinò di Baden (nei pressi di Vienna), Bregenz, Graz, Innsbruck, Kitzbühel, Kleinwalsertal, Linz, Salisburgo, Seefeld, Velden, Vienna e Zell am See.

I casinò su Internet
La tendenza del gioco d’azzardo però sembra ormai essersi spostata verso il mondo online. Solo in Austria si parla di incassi per oltre 779 milioni di euro, grazie soprattutto all’introduzione di nuovi giochi e a una tipologia di pubblico che difficilemente metterebbe piede all’interno di un casinò.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito