Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Scommesse, Castaldo (Microgame) a Enada Rimini: “Multicanalità chiave di volta per business profittevole nel tempo”

In: Scommesse

17 marzo 2016 - 13:04


marco-castaldo

(Jamma) – “Prevedo che ci sarà gioco lecito, ci saranno negozi leciti, ci saranno concessioni e costeranno molto care. La multicanalità è la chiave di volta per far si che si abbia un business profittevole nel tempo in questo scenario che sta cambiando” così il direttore generale di Microgame, Marco Castaldo, a Enada Rimini.

 

“Il gruppo che dirigo è paladino storico della convergenza tra canali. Abbiamo deciso di sfruttare questo aspetto avendo sia un provider fisico che online. Bisogna integrare le piattaforme per offrire ai punti fisici e all’online la possibilità di trarre vantaggi da queste sinergie. Per l’operatore online c’è quindi la possibilità di affiliare giocatori a un costo molto più basso e attingere a giocatori che provengono da un segmento nuovo. Il giocatore online reclutato su un punto fisico ha inoltre una vita media di circa il doppio del giocatore che è reclutato online. Dal punto di vista del retail c’è invece la possibilità di aumentare molto i ricavi, fidelizzare il giocatore, rimanendo legato al negozio anche quando non è presente fisicamente. Altro aspetto importante è che questo approccio permette la costituzione di un brand più forte. Molti operatori del settore fisico hanno visto l’online come qualcosa da arginare, un nemico, allo stesso tempo quelli dell’online hanno snobbato il retail come fosse una cosa del passato. Oggi è invece il momento di coniugare i due canali al meglio. Il mercato da questo punto di vista è ancora nascente e c’è una grande opportunità per gli operatori”.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi