Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Su DomusBet arrivano i Daily Fantasy Sport

In: Scommesse

12 settembre 2016 - 14:19


cover-domusbet-dfs

La società del Presidente Francesco Di Paola pronta per questa nuova sfida
I Daily Fantasy Sport, DFS in sigla, stanno per sbarcare sulla nostra piattaforma. E’ notizia di qualche giorno fa l’accordo tra il nostro fornitore di servizi e Mondogoal, società specializzata nei DFS e leader nel mercato UK e USA. DomusBet ha tutte le intenzioni di replicare il successo che sta riscontrando con i suoi numerosi prodotti già a disposizione dei propri clienti, anche con i DFS. Ma cosa sono i DFS? Semplicemente sono dei popolari giochi che uniscono le competenze di un direttore sportivo a quelle di un allenatore di calcio. Più in particolare i DFS funzionano così: bisogna compilare una formazione selezionando i giocatori delle partite che compongono il torneo preso in considerazione, rispettando però un budget delimitato ad inizio torneo (detto budget può variare in base alla difficoltà del torneo). La difficoltà del gioco sta nel fatto che i vari giocatori hanno un differente valore a seconda delle performance medie che sviluppano durante tutte le partite giocate. Alla fine della giornata dedicata al torneo in questione, ad ogni giocatore schierato nella propria formazione verrà assegnato un punteggio in base alla loro prestazione.

 
A differenza del tradizionale fantacalcio, dove il punteggio di ogni giocatore viene assegnato in base ai voti dei giornalisti (dove nella generazione del voto subentrano ormai troppe componenti discorsive, vedi simpatie, antipatie, non attenta valutazione dei giocatori meno conosciuti ecc.), nei Daily Fantasy Sports vengono presi in considerazione dei parametri reali (numero di passaggi, falli fatti, ammonizioni, parate, gol e molti altri ancora) che ci forniscono un punteggio accurato sulla reale performance di ogni giocatore schierato in formazione. Per iscrivere la formazione quindi si dovrà quindi pagare un “buyin” di ingresso e partecipare così ad un montepremi fisso messo in palio, in maniera molto simile per esempio a quello che succede in un torneo di poker. La classifica finale del “torneo” di DFS (“Daily Fantasy Sports“) a cui si parteciperà, sarà ovviamente fatta in base al punteggio complessivo della squadra schierata (in questo caso simile appunto al classico fantacalcio).

 
Ecco le parole del presidente Francesco Di Paola, in merito a questa nuova opportunità di gioco: “Siamo sempre alla ricerca di novità che possano andare ad incrementare il nostro già ricco bouchet di offerta di gioco e intrattenimento. La nostra ricerca da questo punto di vista è quotidiana, come anche il modo poi di proporla in maniera efficace ai nostri clienti. I DFS crediamo possano essere un altro fattore importante di fidelizzazione alla nostra piattaforma gioco. Crediamo infatti che quando si chiudono accordi di questo tipo, il fattore vincente risulta poi essere appunto la maniera in cui si propone il nuovo servizio alla clientela e soprattutto l’affidabilità e l’assistenza che sono caratteristiche fondamentali sui cui DomusBet sta investendo tanto, in termini di risorse e di impegno. Presto quindi anche su DomusBet si potrà varcare questa nuova frontiera di gioco, e naturalmente noi ci faremo trovare pronti.”

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi