Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Stra (VE) contro il gioco d’azzardo: arrivano limitazioni orarie, distanziometro e restrizioni sulla pubblicità

In: Politica

10 agosto 2016 - 13:01


Slotminori

(Jamma) – Tre regolamenti sono stati presentati dall’amministrazione comunale di Stra (VE). Ad illustrarli è stato in consiglio comunale il sindaco Caterina Cacciavillani. “Nel consiglio comunale di fine luglio – spiega il sindaco – abbiamo proposto tre regolamenti. Il primo riguarda il funzionamento della commissione mensa”.

 

Si è passati poi a quello riguardante i giochi d’azzardo. “Negli scorsi mesi – commenta Cacciavillani – è stato siglato un protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela delle fasce deboli. Il protocollo è stato sottoscritto dalla Prefettura, enti istituzionali preposti, associazioni di categoria e di volontariato”.

 

Questo protocollo prevede diverse azioni per prevenire un fenomeno preoccupante. “Tra le iniziative di prevenzione c’è anche l’approvazione di un regolamento comunale che disciplina vari aspetti che vanno dagli orari di apertura di sale giochi o locali che ospitano slot machine, la distanza di questi locali da luoghi sensibili, requisiti morali e aspetti connessi alla pubblicità. Sono previste sanzioni per chi non rispetta il regolamento”.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi