Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Senato, in Commissione Finanze pdl su riordino giochi. Mirabelli (PD): “Molto più efficace combattere l’illegalità attraverso un’adeguata regolamentazione”

In: Politica

5 aprile 2016 - 09:18


mirabelli franco

(Jamma) – Torna in Commissione Finanze al Senato la proposta di legge a prima firma del senatore Franco Mirabelli (Pd) sul riordino complessivo della materia dei giochi. Già nella giornata di domani la commissione dovrebbe stilare l’elenco definitivo dei soggetti che saranno sentiti nel corso della audizioni conoscitive.

 

Il provvedimento si occupa del riordino del comparto del gioco pubblico italiano sia da un punto di vista fiscale che normativo, cercando di intervenire sul contrasto del gioco illegale proponendo l’aumento delle pene e migliorando e strutturando il sistema di prevenzione e controllo. “Si interviene su tutte le parti perché continuiamo a pensare che i giochi debbano essere una riserva statale e come tale vada normata attraverso una legge di riordino complessivo del settore”, spiega Mirabelli sottolineando come sia “molto più efficace combattere l’illegalità attraverso un’adeguata regolamentazione e controllo dei giochi d’azzardo, in un contesto in cui siano affrontate le problematicità connesse alla materia”.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi