Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Mori (TN), M5S chiede limitazione orari slot

In: Politica

31 marzo 2016 - 09:52


MARCIA INDIETRO SU SLOT, PRONTE MODIFICHE A DECRETO

(Jamma) – Il Movimento 5 Stelle di Mori (TN) punta a limitare l’orario di utilizzo delle slot machine sul territorio comunale. Questo dopo che a novembre i consiglieri di maggioranza hanno depositato una mozione che dichiarava la loro netta posizione contro il gioco d’azzardo, sottolineando l’impegno da parte del Comune di Mori alla lotta contro le slot machine.

 

I consiglieri del Movimento 5 Stelle avevano presentato degli emendamenti, chiedendo, tra le altre cose, appunto di limitarne l’uso attraverso fasce orarie prestabilite. «Tutti gli emendamenti presentati – spiegano Nicola Bertolini e Renzo Colpo – non sono stati accolti per mancanza di informazioni e quindi sicurezze sull’eventualità di possibili ricorsi da parte degli esercenti in causa. Nel frattempo però il Comune di Bardolino ha vinto tutti i ricorsi al Tar riguardanti le limitazioni temporali messe a punto al gioco delle slot machine e sono passati già quattro mesi dalla mozione, un ragionevole lasso di tempo per una buona consulenza in merito, un lasso di tempo in cui in base ai dati dell’anno scorso, più di quattro milioni di euro sono già stati giocati (in massima parte persi) nel nostro comune. Le spese legali, qualora intervenissero ricorsi, sono nulla in confronto ai milioni di euro già persi in questi quattro mesi e al milione che si perde ogni mese».

 

Per questo il dispositivo che, se approvato, impegnerebbe sindaco e Giunta ad adottare un apposito provvedimento per stabilire la disciplina degli orari di esercizio delle sale giochi e di utilizzo degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite in denaro o in altre utilità (ipotesi: esclusivamente dalle 16 alle 24) e a dare mandato alla commissione politiche sociali di analizzare, valutare e predisporre altre e nuove azioni e provvedimenti idonei a contrastare la ludopatia.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi