Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Giochi, Ciracì (CoR): “Timore per politica di espansione del Governo nel settore delle Vlt. Evitare formazione oligopoli”

In: Politica

10 marzo 2016 - 15:28


Nicola-Ciracì

(Jamma) – “È evidente che bisogna avere timore per la politica di espansione da parte del governo nel settore delle VLT (Video Lottery Terminal) e mini VLT, che risultano essere molto più pericolose di qualsiasi altro apparecchio ludico e, soprattutto, è importante tener conto dei risultati della Prima giornata delle Regioni e degli enti locali sul contrasto al gioco d’azzardo».

 

Così in una nota l’on. Ciracì (CoR). “È altresì necessario evitare però di fare di tutta l’erba un fascio e avere come chiaro obiettivo quello di distinguere in maniera netta, anche con riferimento agli esercizi commerciali, i confini dell’azzardo da quelli dell’intrattenimento. Anzi, è auspicabile evitare che questi due aspetti possano coesistere all’interno degli stessi locali.

 

Ulteriore preoccupazione è quella di evitare che ci siano oligopoli nella gestione del settore, a differenza di ciò che invece sembra delinearsi, poiché il sistema deve essere ispirato al pluralismo e aperto alla concorrenza, altrimenti sarebbe legittimo pensare che qualcuno stia immaginando forme di speculazione e uccisione, di fatto, del libero mercato».


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi