Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Fjellner (PPE) “Quali azioni sono state intraprese dalla Commissione Ue sulle procedure di infrazione nel settore del giochi di Belgio, Cipro, Lituania e Polonia”

In: Politica

21 marzo 2016 - 14:00


fjellner

(Jamma) L’europarlamentare Christofer Fjellner (PPE) ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea in materia di procedure d’infrazione sui giochi. “Nel novembre 2013, la Commissione ha inviato una richiesta ufficiale di informazioni sulla legislazione nazionale riguardante il gioco in Belgio, Cipro, Lituania e Polonia”, si legge nell’interrogazione. “Quali sono le azioni intraprese dalla Commissione per assicurare che le leggi nazionali sul gioco d’azzardo di questi Paesi siano in accordo con i principi comunitari e quali azioni intraprenderà per garantire che lo diventino, nel caso in cui le suddette legislazioni non siano in linea con la legge dell’Unione Europea?”. Fjellner interviene anche riguardo al settore del gioco in Germania ed in particolare su un accordo fatto tra la Commissione e lo stato tedesco che si è concluso: “dopo aver analizzato un report redatto dalla Germania, la Commissione può concludere questo la legislazione tedesca in tema di giochi è conforme ai principi comunitari? E, alla luce dei risultati ottenuti dall’accordo con la Germania, la Commissione – conclude l’eurodeputato – considererà la possibilità di utilizzare simili concordati in futuro, al posto delle procedure di infrazione?”.

Secondo indoscrezioni delle scorse settimane la Commissione sarebbe ormai sul punto di avviare la procedura di inrazione nei confronti della gErmania e di altri Stati Membri

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi