Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Coordinamento Ippodromi: “Positivo incontro Associazioni-Ministero, c’è la concreta volontà di risolvere le questioni che affliggono il settore”

In: Ippica, Politica

5 agosto 2016 - 09:48


ippica

(Jamma) – “L’incontro svoltosi ieri tra i vertici del Ministero e le Associazioni rappresentative degli ippodromi ha avuto, senza dubbio, esito positivo”. E’ quanto comunica il Coordinamento ippodromi, che sottolinea come “abbiamo potuto riscontrare la concreta volontà ministeriale di affrontare e risolvere le tante questioni che ancora affliggono il settore ed in particolare: la correntezza dei pagamenti a 60 giorni, sia per gli ippodromi che per i premi ed in questa direzione registriamo l’avvenuto pagamento delle sovvenzioni impianti agli ippodromi fino a Maggio e l’impegno a liquidare le partite ancora in sospeso entro il 15 Agosto.

 

La necessità di confrontarsi su alcuni importanti aspetti della vigente Convenzione (ad es. i costi ammissibili), la volontà di giungere ad una classificazione degli ippodromi condivisa e trasparente, la volontà di avviare un confronto sulla Convenzione 2017. L’impegno ministeriale a lavorare per incrementare il finanziamento complessivo per gli ippodromi per l’anno in corso e per l’anno prossimo, la disponibilità a valutare giuridicamente l’ipotesi di affidare alle società di corse il pagamento dei premi. In relazione a quanto sopra – si legge ancora nella nota – l’incontro si è quindi concluso fissando da subito la data del prossimo incontro (il 5 settembre ) e la disponibilità a stabilire un cronoprogramma di incontri nei quali affrontare le questioni sopra citate e non solo. Il Coordinamento Ippodromi nel prendere atto di quanto sopra esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e per l’impegno assunto dal Ministero di avviare un confronto serio e costruttivo con le associazioni rappresentative degli ippodromi”.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi