Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Provincia Bolzano, approvato ddl omnibus: previsto divieto slot nei tabaccai e ampliamento zone di esclusione per sale giochi (testo)

In: Politica

13 maggio 2016 - 17:27


stocker

(Jamma) – È stato approvato oggi a Bolzano il disegno di legge omnibus presentato dall’assessora provinciale Martha Stocker relativo a modifiche di leggi provinciali in materia di salute, politiche sociali, lavoro e pari opportunità.

 

“Grazie a questa nuova legge saremo ora in grado di adottare misure concrete per far fronte alla carenza di medici, di rafforzare il nostro impegno nella lotta contro le dipendenze, di sostenere le persone disabili, garantire la sicurezza sul posto di lavoro ed una equa rappresentanza di genere negli organismi della pubblica amministrazione” afferma soddisfatta l’assessora Stocker.

 

La legge prevede, tra l’altro, l’ampliamento delle zone di esclusione nelle quali saranno proibite le sale giochi ed altre attività legate alle ludopatie. In particolare, in aggiunta agli attuali luoghi sensibili (strutture scolastiche, centri giovanili, spazi frequentati da bambini e giovani), saranno considerate tali anche tutte le strutture private e pubbliche sanitarie e socio-assistenziali che svolgono attività di accoglienza, assistenza e consulenza. Saranno inoltre proibite le slot machine nei tabacchini e negli esercizi pubblici. Su tutto il territorio provinciale è vietata anche la collocazione di “totem” presso rivendite di generi di monopolio ed esercizi pubblici, qualora tali apparecchi distribuiscano premi, sia pure sotto forma di punti spendibili online, o altri vantaggi, anche se non monetari.

 

Leggi il testo della Legge a questo link

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi