Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Baretta (sottosegr. Mef): “Misure per il terremoto? Il SuperEnalotto non si tocca. Al momento non abbiamo preso in considerazione l’ipotesi terza sanatoria per il settore scommesse”

In: Politica

26 agosto 2016 - 09:58


baretta

(Jamma) “Il SuperEnalotto non si tocca, il jackpot è dei giocatori”. Così il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta, smentendo le ipotesi circolate su alcune agenzie di stampa che – all’indomani del sisma che ha colpito il centro Italia e delle richieste bipartisan provenienti dal mondo politico di devolvere parte del jackpot alle popolazioni colpite dal terremoto – vedevano la misura allo studio dell’esecutivo. “Stiamo studiando altre soluzioni”, prosegue il sottosegretario. Ieri sera il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato d’emergenza e stanziato i primi 50 milioni per la ricostruzione delle terre colpite dalla calamità naturale; al momento il mondo dei giochi non è stato coinvolto, ma “non è da escludere” una misura nel merito. Il settore è in fibrillazione anche per la paventata ipotesi della possibile apertura di una terza finestra normativa, con la quale i ctd ancora non regolarizzati potrebbero sanare la propria posizione: “può darsi che se ne discuta negli uffici tecnici, ma per il momento non l’abbiamo presa in considerazione”, precisa Baretta. L’ipotesi terza sanatoria era emersa durante la discussione in Parlamento del disegno di legge Enti locali, dove poi però non aveva trovato spazio.

Da parte del rappresentante del Governo arriva un invito agli operatori del settore. “Che il settore del gioco debba contribuire è assolutamente giusto. Ci lavoreremo seriamente” dichiara “Invito agli operatori e ai giocatori a fare la loro parte, magari dedicando una parte dei fondi. Dobbiamo studiare soluzioni specifiche e approfondite, perché quelle improvvisate rischiano di creare problemi. Vanno studiate bene, ma abbiamo tempo, perché avremo bisogno di risorse per un lungo periodo”.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi