Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Poker. Francia, la liquidità condivisa è legge

In: Poker

30 settembre 2016 - 09:15


Concept - online poker

(Jamma) Parlamento francese ha approvato definitivamente con il voto del Senato il disegno di legge che prevede, tra le altre disposizioni, all’articolo 95, la liquidità internazionale per il poker online. Il testo dovrebbe essere emanato entro due settimane dal Presidente della Repubblica.

 

La sezione 3 del testo di legge è per l’appunto dedicato al tema della regolamentazione del gioco d’azzardo online, all’articolo 95 si aprono nuove opportunità per il poker. Per liquidità internazionale o condivisa si intende la possibilità di poter unire utenti di diverse nazioni sulla stessa piattaforma di gioco, ad esempio un italiano ed un inglese potrebbero sfidarsi puntando e bancando nella stessa scommessa oppure un inglese e un francese potrebbero sfidarsi a poker. Tale autorizzazione, secondo la legge francese, è subordinata all’esistenza di un accordo, come previsto dal secondo comma V dell’articolo 34 e al controllo dell’ARJEL .

Il Presidente della Repubblica dovrebbe promulgare il testo entro la metà di ottobre e la legge entrerà in vigore al momento della pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi