Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Gambling online. Uk, Responsible Gambling Trust e PwC isieme per la più importante ricerca sui rischi del gioco d’azzardo

In: Online

22 settembre 2015 - 12:20


gamblingonline34

(Jamma) Il Responsible Gambling Trust britannico ha commissionato alla società PwC un programma di ricerche sul comportamento legato al gioco a distanza. PwC realizzerà prima una ricerca per esplorare potenziale di analisi comportamentale quindi uno studio per indicare soluzioni ai danni correlati al gioco patologico. Questo progetto ha lo scopo di analizzare in modo approfondito
il comportamento dei clienti sulle macchine da gioco nelle agenzie di scommesse autorizzate dopo lo studio pubblicato da RGT nel Dicembre 2014.
Durante la prima fase PwC lavorerà con il Responsible Gambling Council canadese per capire i processi legati al gioco eccessivo e i possibili controlli per minimizzare i danni. Nella seconda fase verranno analizzati i dati del settore e i sistemi di controllo esistenti. L’RGT ha avviato la procedura di gara per questa ricerca nel marzo 2015 . La PwC è stata incaricata di completare la ricerca dopo un rigoroso processo di selezione . Il programma di ricerca richiederà 18 mesi di lavoro.
Marc Etches Chief Executive della RGT ha così commentato : “”RGT si è impegnata a commissionare ricerche non solo per comprendere il comportamento giocatore, ma anche per mitigare i danni correlati attraverso un miglioramento dei processi nel settore del gioco d’azzardo . Abbiamo suscitato l’interesse di partner di ricerca di altissimo livello.
Sono fiducioso del fatto che che questo lavoro porterà un prezioso contributo agli sforzi per ridurre al minimo i danni legati al gioco d’azzardo da remoto”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi