Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Francia. Gioco online. Il via alla liquidità internazionale e altri interventi sul settore

In: Online

3 maggio 2016 - 12:02


senato-francia

(Jamma) L’Assemblea del Senato francese ha votato ieri una serie di emendamenti al progetto di legge sulla Repubblica Digitale che introduce alcune novità in materia di gioco d’azzardo online. Nello specifico è stato votato un emendamento che presentato dal Governo che consentirà di adottare la liquidità internazionale condivisa oltre all’istituzione del mediatore per risolvere le controversie esistenti tra operatori e consumatori attraverso un sistema extragiudiziale.

Quindi maggiori poteri all’Arjel per oscurare i siti non autorizzati, in aggiunta alle procedure previste dall’articolo 61 della legge del 12 maggio 2010.

La legge per una Repubblica digitale, emendata, fissa anche la qualificazione giuridica del giocatore professionista, intendendo “qualsiasi persona che effettui un’attività remunerata di gioco online competitivo nell’ambito di un rapporto di subordinazione giuridica con un’associazione o una società che sia stata approvata dal ministro competente, come specificato dal regolamento”.

Il voto formale a scrutinio pubblicoè previsto per oggi, 3 Maggio,  alle 16 dopo le dichiarazioni di voto dei gruppi.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi