Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Casaleggio, Rapporto E-commerce in Italia 2016. Cresce il fatturato del gioco online

In: Online

26 aprile 2016 - 12:03


Addicted to the gambling of the Casinos by internet. Gonzalo Garcia Pelayo, professional gambler.  (Photo by Luis Davilla/Cover/Getty Images)

(Jamma) Nel 2015 l’e-commerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato e-commerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Il mercato dell’editoria ritorna a crescere in modo importante, ma solo grazie ai contenuti digitali come e-book, ad esempio su Kindle, film in streaming su Netflix e musica in download su iTunes e streaming su Spotify.
Sul fronte dell’advertising continuano le sperimentazioni con nuovi formati (come ad esempio il native advertising), ma il costo di acquisizione delle visite rimane difficilmente comprimibile, di pari passo con l’aumento del numero di operatori che competono per gli stessi spazi.
Nella distribuzione del fatturato e -commerce i settori del tempo libero e del turismo, ovvero i settori più maturi, rappresentano complessivamente oltre tre quarti del mercato.

Il settore del tempo libero, in particolare, è cresciuto grazie alla ripresa del tasso di crescita del gioco on line, dopo un periodo di stasi.

 

casaleggio2015

 

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi