Cerca nel sito
Facebook Twitter App Android App iOS Contattaci RSS
 

ENADA PRIMAVERA il punto sulle tematiche del settore

In: Fiere, Primopiano2

27 febbraio 2013 - 10:54


enada120

La manifestazione di Rimini Fiera e SAPAR centro del dibattito sul mondo dell’intrattenimento e del gioco.

Tra gli eventi torna il torneo internazionale Spring Pinball Tournament

ENADA PRIMAVERA (Rimini Fiera, 12 – 15 marzo 2013) si conferma sempre più appuntamento imprescindibile del mondo degli apparecchi da intrattenimento e da gioco. Non a caso la manifestazione non è solo vetrina di prodotto, ma ospita anche eventi imperdibili, importanti e affollati convegni, nonché momenti di formazione sui temi di più stretta attualità. Proprio per questo motivo i contenuti degli incontri sono messi a fuoco a ridosso delle date dell’evento, così da essere fortemente coinvolgenti e di assoluta rilevanza. Al momento possiamo quindi anticipare solo a grandi linee le aree tematiche su cui verteranno i momenti di approfondimento, comunque più che indicativi dei robusti contenuti di cui saranno impregnati.

 

Molto attiva SAPAR, che martedì 12 marzo, dopo la cerimonia di apertura, terrà la consueta conferenza stampa in cui si toccheranno le problematiche salienti. In seguito, nel primo pomeriggio, convegno su contrasto all’illegalità e prevenzione della ludopatia. Mercoledì 13, alle 11, spazio ad un incontro tecnico per operatori.

In fiera si discuterà anche di Casinò live e mobile: da dove passa il futuro del gioco on line”, “Dove è finito il poker live?” e “Dati, ricerche, aspetti normativi e novità sulla legalizzazione delle sale da poker”.

Da non perdere un workshop organizzato da BizUp Media su “Acquisire giocatori nell’era di Google e Facebook: SEO, Social Media e Mobile Apps” (giovedì 14 marzo alle 14.30 in sala Noce). Il convegno farà il punto sulle nuove forme di marketing basate sulo Web. Piattaforme Social Media e applicazioni per smartphone rappresentano infatti nuovi canali di acquisizione tanto per operatori di siti di gioco, quanto per responsabili di punti gioco fisici. L’incontro illustrerà come approcciare le possibilità offerte dalla rete nella maniera più efficace: partendo dai principi fondamentali da seguire per posizionare un sito sui principali motori di ricerca, la discussione procederà illustrando come sviluppare e gestire in maniera ottimale la presenza di un brand sulle più diffuse piattaforme di Social Media. Infine, si analizzeranno le potenzialità e le criticità legate allo sviluppo di applicazioni per il mercato mobile. Interverranno: Matteo Monari, co-founder – BizUp; Enzo Santagata, co-founder – SocialMediaMarketing.it; Pasquale Borriello, account director & digital strategist – Art Attack Adv.

 

A ENADA PRIMAVERA, come ormai d’abitudine, tornerà anche l’appuntamento con il flipper sportivo. Il torneo internazionale Spring Pinball Tournament, che giunge così alla sua terza edizione, è valido per il ranking internazionale del Wppr (World Pinball Player Rankigns) e si svolge nei pressi dello Stand Tecnoplay (Padiglione C2). La competizione prevede lo svolgimento di un main event nei giorni del 14 e 15 marzo, accompagnato da due tornei collaterali (side tournaments) che si svolgeranno nelle singole giornate del 13 e 14 marzo. In occasione del torneo, verrà presentato in anteprima il nuovissimo flipper ‘The Avengers’ – con la presenza del patron della casa produttrice americana, Gary Stern – che sarà disponibile anche per la competizione, grazie al contributo di Stern Pinball che è partner ufficiale della gara, insieme a Tecnoplay, Rimini Fiera e la rivista Gioco News. Al torneo parteciperanno i principali giocatori italiani di flipper sportivo, tra cui i due nazionali Daniele Acciari (nonché Campione del Mondo in Carica) e Mario Anzini, che rappresenteranno l’Italia nei prossimi Mondiali di Francoforte, a giugno, vestendo la divisa del Tecnoplay Team.

 

COLPO D’OCCHIO SU ENADA Primavera 2013

Date: 12 – 15 marzo; Edizione: 25a; Qualifica: Fiera Internazionale; Periodicità: annuale; Ingressi: Sud e Ovest, solo per operatori professionali, cassa a pagamento. Biglietto intero € 20. Biglietto ridotto: € 5 on line per addetti ai lavori;Orari: 10.00-18.00, ultimo giorno 10.00-16.00; Direttore Business Unit: Simone Castelli; Project Manager: Gabriella Zoni; info espositorim.zeolla@riminifiera.its.bodellini@riminifiera.itwebwww.enadaprimavera.it.

 

PRESS CONTACT:

Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA Tel. 0541-744510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Alessandro Caprio e Nicoletta Evangelisti; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati 335.7216314 ctrevisani@nuovacomunicazione.com

 



Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi