Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Un concorso per insegnare la matematica dei giochi agli olandesi

In: Cronache

14 marzo 2016 - 11:39


device

(Jamma) – Un concorso nazionale di matematica sulle probabilità di vincita associate al gioco. Questa una delle ultime iniziative del Lotteriinspektionen, Gaming Authority olandese, per gli studenti di grado 7-9.

Joakim Rönngren, Direttore della Comunicazione del Gaming Board, ha spiegato il progetto: gli studenti dovranno lavorare in gruppi e competere per grandi premi. I premi saranno assegnati per il primo, secondo e terzo posto.

Il concorso nazionale di matematica del gioco consiste nell’applicazione del calcolo delle probabilità alla matematica dei giochi. Gli studenti possono raggiungere gli obiettivi della matematica che si insegna a scuola mentre imparano come funziona il gioco d’azzardo e in questo modo si afferma il principio che la vincita da sogno non è così vicino come la gente pensa.

Con lo studio delle probabilità è possibile scoprire cose diversamente difficili da indovinare, ad esempio, quanto sia raro vincere su una grossa somma di denaro. Tutte le opere degli studenti in concorso (film, presentazioni digitali) saranno giudicate da una giuria qualificata, il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il prossimo 4 Maggio.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi