Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Castaldo (GM Microgame): “Il futuro del business è nell’offerta multicanale”

In: Aziende

6 luglio 2016 - 15:46


marco-castaldo

(Jamma) – “La durata di un cliente affiliato in un punto vendita è più lunga – addirittura il doppio – di quella di un giocatore online acquisito con i mezzi tradizionali. I costi sono più bassi e quindi i margini più elevati, anche se quel profilo di giocatore produce mediamente meno ricavi perché ha un comportamento più “ricreazionale”. 

 

Queste le dichiarazioni di Marco Castaldo, General Manager di Microgame, intervenuto al WGES (World gaming executive summit) in corso a Barcellona, che ha ricordato come il provider abbia “15 anni di esperienza nel “cross channel” e nell’affiliazione online nei punti vendita. Le aziende che hanno seguito questa strada hanno costruito un business sostenibile, per questo quando parliamo di Omnichannel, l’esperienza ci dice che è fondamentale il canale distributivo”. Secondo Castaldo, “La chiave per gestire le diverse tecnologie sta nell’integrazione, quindi occorre ridisegnare la propria piattaforma per andare incontro a questa esigenza. Purtroppo le differenti regole vigenti nelle varie giurisdizioni europee costringono gli operatori a continui aggiornamenti. La regolamentazione, più della tecnologia, rappresenta la vera barriera: in paesi come la Francia, l’accesso a certi prodotti è protetto dal monopolio, in altri – ad esempio l’Italia – vigono sistemi autorizzativi e tecnologici diversi a seconda del gioco. Noi guardiamo al retail come ad un’opportunità, che consente di raggiungere meglio la clientela e fidelizzarla. L’organizzazione è un elemento cruciale: molte compagnie non sono in grado di gestire al meglio le strategie di marketing e l’aspetto commerciale del business”.

 

Microgame, ha concluso il General Manager della società, è stata protagonista del gioco on line sin dalla fine degli anni 90 e da cinque anni ha diversificato il proprio business diventando, attraverso Pianeta Scommesse, il principale fornitore indipendente di servizi per agenzie e corner di scommesse.

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi