Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Giochi. EUROMAT, al via i lavori del Gruppo degli esperti sulla Responsabilità Sociale

In: Associazioni

20 giugno 2016 - 11:54


CkRr-ULUUAIrV9z

(Jamma) Mirjana Acimovic, presidente della prima associazione di categoria degli operatori del gaming, Jakta, è anche a capo del Gruppo di esperti sulla Responsabilità Sociale promosso dalla federazione europea Euromat. Dopo l’annuncio della costituzione del Gruppo, nel maggio scorso a conclusione dei lavori del Summit e dell’Assemblea annuale, il gruppo entra in piena attività.

La prima delle iniziative del Gruppo è quella di predisporre una fondazione Euromat il cui scopo è quello di occuparsi di responsabilità sociale in futuro. “Per quando riguarda il target, ovvero i soggetti a cui ci rivolgiamo, è importante far sì ce si possa arrivare contemporaneamente alle autorità e ai giocatori in modo che sia chiari a tutti che quella del gioco terrestre è una industria responsabile” spiega Mirjana Acimovic.

La costituzione del Gruppo è in linea con l’iniziativa promossa da Euromat un anno fa, ovvero la stesura del report Playing Fair con il quale è stata messo a disposizione uno studio sulle iniziative fino ad oggi in materia di resposabilità sociale e alle quali i membri di Euromat aderiscono. Il report è già stato promosso presso i media e alla politica anche attraverso incontri bilaterali con europarlamentari. Il Gruppo di esperti definirà i principi che l’industria rappresentata da Euromat dovrebbe promuovere per rafforzare l’impegno di responsabilità sociale. L’obiettivo del Gruppo è quello di rafforzare e focalizzare non solo sull’industria ma anche sui distributori, produttori e tutti gli altri operatori del settore nella convinzione che “ il gioco socialmente responsabile è l’iniziativa globale per migliorare la tutela dei giocatori”.

Gli altri membri del Gruppo sono:

Sanne Muijser, Secretario Generale di  VAN, Olanda

Mr. Jason Frost, Presidente di BACTA, Uk

Mr. Karoly Buzas, titolare di Game World, Romania

Mrs Rosiano of Löwen Entertainment GmBH, Germania

Valentin Adrian Georgescu, Admiral, Novomatic Group, Romania

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi