Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

AGCAI: Ultimi due appuntamenti fondamentali a Verona e Milano appello alle istituzioni per salvare un comparto di 5000 aziende con 150000 dipendenti

In: Associazioni

20 aprile 2016 - 12:59


agcaitv

(Jamma) – A Verona Mercoledì 20 Aprile ed a Milano Giovedì 21 Aprile alle ore 20.00 si terranno gli ultimi due appuntamenti con il Talk Show di Pippo Franco organizzato dalla associazione AGCAI. «Tali eventi, alla vigilia della Conferenza unificata Stato-Regioni, sono di fondamentale importanza. Comunichiamo infatti che già a Mestre si è formato un gruppo con molti i sindaci del circondario, capeggiato dal Sindaco di Loreggia e Presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, il quale, dopo aver fatto propria la battaglia di Agcai contro il gioco d’azzardo delle Sale-VLT, parteciperà anche alla riunione di Verona. L’obiettivo di queste importanti collaboazioni è quello ampliare ulteriormente questo gruppo di rappresentanti politici per poi relazionare, per il tramite dei Presidenti di Anci Veneto Maria Rosa Pavanello e di Anci Toscana Matteo Biffoni, ai vertici di Anci ed al Presidente nazionale Piero Fassino.
Inoltre tutti gli interlocutori politici che si sono messi a disposizione di AGCAI durante questa serie di eventi si incontreranno in una riunione a Roma per condividere un percorso comune da portare in Parlamento. Fra l’altro, siamo stati ospititati dalla Provincia di Padova grazie al Presidente Fabio Bui, dove si è tenuta una grande rassegna stampa con RAI 3 e tante altre emittenti e testate locali.
Un ringraziamento speciale va, dunque, al Sindaco di Loreggia Fabio Bui ed al Presidente dell’Associazione Nazionale Azione Sociale (ANAS), nonchè ex magistrato, Antonio Lufrano, che hanno deciso di accompagnarci in questa lotta al gioco d’azzardo spietato presente nelle Sale dedicate con VLT i due ultimi esponenti sopra riportati saranno presenti alla riunione odierna di Verona.
Ricordiamo, infine, che il supporto e la presenza attiva degli operatori è indispensabile per la buona riuscita delle iniziative associative.
All’appuntamento odierno di Verona saranno presenti sarà presente il vice sindaco di Sona, Simone Caltagirona, ed il Presidente di Conagga Matteo Iori (Coordinamento nazionale gruppi di giocatori d’azzardo) o una sua delegazione, Avv.to Stefano Casali Consigliere Regionale Veneto (capogruppo lista Tosi), Avv.to Ciro Maschio consigliere comunale capogruppo – Presidente commissione consiliare 4^ (portavoce regionale Fratelli l’Italia), Dr. Francesco Vitto (Presidente Regionale ANAS Veneto), Dott.ssa Annalisa Tiberio resp. interventi educativi Miur Verona e referente ministeriale “Costituzione e legalità”, Ing. Luca Zamperini Consigliere provinciale con delega alla cultura.
Giovedì 21 aprile ore 19.30 a MILANO presso hotel Da Vinci, via Senigallia, 6 dove è stato invitato l’on. Beccalossi, il Sindaco di Pavia Massimo de Paoli e l’assessore al Bilancio della Regione Lombardia Massimo Garavaglia. Parteciperà anche la Dott.ssa Cristina Perilli del movimento ‘Mettiamoci in gioco’».

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi