Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Vlt. ADM presenta ai concessionari il conto di 5 milioni di euro per le verifiche dei sistemi

In: Apparecchi Intrattenimento, Videolottery

25 luglio 2016 - 11:58


vltwin

(Jamma) Cinque milioni di euro è quanto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha richiesto ai concessionari di rete per il costo delle verifiche dei sistemi Vlt adottati nel periodo tra il 2013 e il 2015.

Nell’arco del triennio Sogei, così come prevede la normativa, si è fatta carico della verifica delle piattaforme ma i costi sono stati anticipati dall’Agenzia . Il conto è stato presentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e si riferisce all’espletamento delle verifiche di conformità dei sistemi di gioco e dei giochi Vlt eseguite e concluse dal partner tecnologico nell’arco del triennio dal 20 marzo 2013 al 31 dicembre 2015.

L”Agenzia ha calcolato un corrispettivo medio per ogni singola tipologia di verifica svolta nel periodo considerato da Sogei, oltre al numero di verifiche effettuate per il singolo concessionario e concluse nello stesso periodo.

Solo nell’ultimo anno Sogei, in qualità di unica affidataria per l’effettuazione delle relative verifiche di conformità (D.L. n. 39 del 29 aprile 2009 e relativa Legge di conversione), ha completato le attività di verifica di conformità su 44 sistemi di gioco VLT e 304 giochi; a fine 2015 risultano 30 sistemi di gioco VLT operanti in esercizio.

 

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi