Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Belgio. Il governo introduce addizionale del 21% sul gioco d’azzardo. Gli operatori minacciano : “Sarà la nostra fine”

In: Apparecchi Intrattenimento

14 aprile 2016 - 16:41


bingo 32

(Jamma) “Noi non potremmo mai sostenere una tassa aggiuntiva del 21% applicata agli utili, se così sarà verrà decretata la fine del settore! “. E’ il grido d’allarme lanciato dai gestori dei bingo, una sorta di flipper elettronico che viene installato nei bar del Belgio, all’indomani della conferma della notizia che il governo introdurrà, nella prossima manovra di bilancio, una nuova tassa.

“Questa decisione è stata presa senza consultare in alcun modo gli operatori del settore lamentano” “E con noi verranno colpiti anche gli esercenti, in quanto con loro dividiamo a metà gli introiti”.
Quando si gioca a
l bingo ad esempio 100 euro, 90 vengono trasferiti di nuovo ai giocatori sotto forma di vincite. I restanti 10 euro vanno divisi tra il bar e il gestore. “Se i proprietari dei caffè dovranno pagare il 21% di IVA sulla loro parte , almeno un terzo di loro andrà in rosso. Quanto a noi, saremo in grado di sostenere questo aggravio fiscale” fanno sapere .
Stessa
versione da parte dei gestori delle case da gioco. “Non puoi chiedere a un giocatore che scommette 100 euro di aggiungere 21 euro di IVA. Quindi dovremo farlo noi per loro. Il settore sta già soffrendo per gli effetti della crisi e la concorrenza delle scommesse online . Questa imposta indebolirà enormemente gli operatori di gioco che pagano le tasse e spingera i giocatori tra le braccia di tutti i siti illegali con sede all’estero e che non pagano le tasse. ”
La tassa andrà a colpire anche i bookmaker.
La Lotteria Nazionale (che da sola rappresenta la metà dei ricavi dai giochi in Belgio) non è interessata da questa misura.
Domani il Consiglio
dei Ministri deve approvare questo provvedimento con il quale prevede di incassare 39 milioni inizialmente e oltre 70 dal prossimo anno. A meno che non arrivino i fallimenti nel settore …

Commenta su Facebook


Cars2_old_120x600
Realizzazione sito
Avvertenze Balduzzi